Tre storie per non morire

C O M I N G   S O O N !

 

Riccardo Mattia disegnatore di Foday. "Mi definisco un disegnatore eclettico, di stampo un po’ retrò. Gli autori ai quali mi ispiro sono Lorenzo Mattotti, Moebius, Andrea Pazienza e altri, italiani e non, del panorama underground del fumetto. Dopo un primo approccio al disegno nell’accademia di belle arti e con una maggiore coscienza e conoscenza, mi sono avvicinato al mondo del fumetto, divorando tutto ciò che il panorama italiano mi proponeva. Dal 2008 al 2011 ho frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Jesi. La mia ricerca è maturata fino a delineare lo stile che oggi si ritrova nei disegni".

Shannice Alogaga è la disegnatrice di Regina, altra protagonista del nostro graphic journalism Tre storie per non morire scritto da Lucio Cascavilla. Nata nel 1994 in Salento a Gallipoli, per meta' Nigeriana, con la passione per il disegno sin da quando all'asilo scopriva i colori a spirito disegnando fate, fiori e soli. Studia fumetto per quattro anni a Firenze, per poi formare insieme a cinque compagni di corso il collettivo Banda Bendata nel 2020, con cui pubblica Sunday Summer Stories. Nello stesso anno per Diamond Dog, Tutte Uguali nell'antologico Pianeti. Al momento è al lavoro su altri progetti, tra cui Wednsday Winter Worries il secondo volume di Bandabendata. Realizza quadri su commissione. Stravede per le unghie esagerate da gangster. Si diletta a twerkare al tramonto sotto le stelle del jazz e sogna un giorno di poter sfilare per Gucci. "I can't wait till my 'Fro is full grown".

Marco Vesco è nato a Torino nel 1996, ha dichiarato guerra al foglio bianco fin da bambino. Personaggio agli occhi di se stesso, illustra, disegna fumetti, racconta storie e beve caffè. Marco Vesco è il disegnatore di Abbas e uno dei tre illustratori del nostro fumetto Tre storie per non morire, un progetto a più mani che vede coinvolti giovani disegnatori in questo viaggio da e per la Sierra Leone.