PaperSong

Si tratta di una raccolta grafica sul cantautorato italiano del novecento. La collezione comprende 10 volumi dedicati a 10 cantautori italiani e ogni volume contiene numerose illustrazioni ispirate ad una selezionata serie di canzoni, un'editoriale inedito sul cantautore e un'infografica temporale del suo percorso artistico.

Qui di seguito tutte le uscite: numero uno Lucio Dalla, due Fabrizio De Andrè, tre Roberto Vecchioni, quattro Giorgio Gaber, cinque Francesco Guccini, sei Edoardo Bennato, sette Lucio Battisti, otto Francesco De Gregori, nove Pierangelo Bertoli, dieci Rino Gaetano.

PaperSong ha come scopo trasmettere segnali di resistenza culturale che influenzino le nuove generazioni, ricordando attraverso la musica, la musica live, e l’arte figurativa movimenti d’insurrezione sia collettiva che intellettuale che descrivevano con una poetica attenta la società di fine novecento.
Nel numero uno Illustrazioni di Niccolò Cedeno, Testi di Alessio Fasano, Copertina di Luca Lucherini, Direzione artistica e grafica Giulia Pavani.